lunedì 9 marzo 2015

Batman anno zero #35

Terza parte per "anno zero-città selvaggia"che narra la lotta tra l'Enigmista, capace di prendere il pieno possesso dei Gotham City,ed il crociato incappucciato al suo primo anno di attività e quindi non ancora esperto.
Coadiuvato dall'aiuto di Lucius Fox e del commissario ( qui ancora tenente ) Gordon, Batman è riuscito a rintracciare il luogo in cui si nasconde Nygma. Precisamente sotto la vecchia Wayne Tower. Batman dall'alto, Gordon dalle fogne, arrivano all'edificio.
E lì nelle fogne che Gordon ed i suoi uomini vedono delle scatole con sopra lo stemma dell'Enigmista, secondo Lucius, sono dei dispositivi che reindirizzano i segnali da remoto, usati da Nygma per non farsi rintracciare.
Batman nel frattempo viene attaccato dai droni di Nygma riuscendo a salvarsi ed uscire in volo, attaccato ad un drone stesso, dalla torre. Fa giusto in tempo a salvare Fox, finito anche lui sotto attacco. Capisce inoltre che quelle scatole viste da Gordon sono cariche di esplosivo che una volta attivare faranno precipitare Gotham nel sottosuolo. E restano solo quaranta minuti prima che ciò avvenga. Batman identifica finalmente il luogo in cui si trova l'Enigmista ed i due si trovano faccia a faccia pronti per lo scontro decisivo.


Nessun commento:

Posta un commento