giovedì 30 aprile 2015

Lupin e la nuova serie ambientata in Italia


Lupin III torna in tv con una nuova serie animata, che arriva a 30 anni di distanza dall'ultima, conclusasi nel 1985. Il nuovo Lupin sarà ambientato in Italia e a San Marino. Gli episodi inediti saranno trasmessi dalle reti Mediaset in anteprima mondiale a partire da maggio 2015. Nelle nuove avventure Lupin indosserà una giacca blu e con lui ci saranno gli altri amatissimi personaggi del cartone animato.
I fedeli Jigen e Goemon e la sensuale Fujiko saranno al fianco di Arsenio Lupin nelle sue scorribande su e giù per la penisola. Sulle tracce del ladro gentiluomo e dei suoi amici ci sarà come sempre l'ispettore Zenigata.
 La nuova serie animata, annunciata lo scorso ottobre al MIPCOM di Cannes, sarà supervisionata dal regista Kazuhide Tomonaga, che già aveva partecipato alla realizzazione dei film Lupin III: la Pietra della Saggezza e Lupin III: il Castello di Cagliostro, diretto dal maestro dell'anime giapponese Hayao Miyazaki.
La casa di produzione TMS Entertainment ha confermato che il musicista Yuji Ohno, autore delle colonne sonore della seconda e terza serie animata e di numerosi special e film di Lupin, lavorerà anche alle musiche della nuova serie.
Non ci resta che attendere.......






mercoledì 29 aprile 2015

Maradona vince la sua battaglia contro Equitalia


Diego Armando Maradona vince la sua battaglia su Equitalia. La sezione n. 12 della Commissione Tributaria Provinciale di Napoli con sentenza n.6410/2015 ha accolto il ricorso proposto da Diego Maradona contro una Intimazione di pagamento milionaria di Equitalia.
Il giudice tributario ha stabilito che lintimazione di pagamento notificata a Diego Maradona è nulla “perché priva di motivazione, in violazione dello Statuto del Contribuente che, fin dal 2000, stabilisce che gli atti dell'’Agenzia delle Entrate e di Equitalia devono spiegare con chiarezza e puntualità le ragioni giuridiche che hanno determinato la decisione dell’amministrazione”.
Due sono i vizi che presenta l’intimazione di pagamento che era stata ricevuta da Maradona. L’’atto indicava un unico e forfetizzato importo a titolo di ‘spese ed aggi di riscossione’, senza che si potesse distinguere il compenso di riscossione dalle altre spese ed, inoltre, senza che si riuscisse a verificare da quale data i pesanti compensi e le gravose spese erano stati calcolati. A causa di tale mancanza, hanno sostenuto i legali, Maradona non è stato messo in grado di verificare la correttezza della liquidazione operata da Equitalia che, attraverso la rappresentazione unitaria dei ‘compensi’ e delle ‘spese’, ha violato apertamente l’’obbligo di motivazione.
Errata pure la voce sugli ‘interessi di mora’ nella quale non erano indicate né la percentuale di interesse applicata alla somma capitale né la data di decorrenza di tali interessi. Anche in questo caso è chiaro che, a causa di tale omissione, Diego non ha potuto verificare l’’esattezza dei calcoli effettuati da Equitalia con riflessa carenza motivazionale della Intimazione.
Impugnare le cartelle – Come osservano i tributaristi Silvio Ceci e Vincenzo Conforti – questo problema si presenta con sistematicità in tutte le cartelle ed Intimazioni di pagamento che vengono ricevute dai cittadini. La sentenza della Commissione Tributaria Provinciale di Napoli, che segue importanti sentenze della Cassazione, quindi, costituisce una importante decisione per Maradona ma anche per tutti i cittadini che potranno fare riferimento a tale precedente per impugnare le cartelle esattoriali e le Intimazioni ricevute da Equitalia perché poco chiare e, quindi, prive di motivazione.













martedì 28 aprile 2015

La cameriera e la mancia inaspettata


Una cameriera è scoppiata in lacrime dopo aver ricevuto una lauta e inaspettata mancia da una cliente.
A fronte di un contro di sole 9,53 dollari, la generosa cliente ha lasciato altre duecento dollari alla donna. Il motivo è scritto sul retro dello scontrino: "Brandi, grazie per il servizio. Ti ho sentito parlare di tuo figlio lontano, usa questi soldi per fargli visita".
La cameriera ha pubblicato le foto dello scontrino su Igmur e ha raccontato la sua commozione nel ricevere quel dono: 'Sono scoppiata a piangere in cucina. Persone gentili e premurose esistono ancora.