Doomed parte 4
Da Superman l'uomo d'acciaio #11 -Superman/Wonder Woman#8
Dopo aver sconfitto Doomsday ed inalatone le ceneri per evitare che ritornasse in vita, Superman è cambiato, ha delle visioni in cui commette atti violenti e ne prova anche piacere. Inoltre il suo corpo sta incominciando a cambiare così come il suo DNA. Dopo aver lasciato la fortezza della solitudine che non gli ha permesso l'accesso, Clark è tornato a Metropolis ma di lui, i suoi compagni ed il mondo stesso, non ne hanno più notizie.
Diana (Wonder Woman è l'attuale fidanzata dell'azzurrone) dopo averlo fatto scappare via dall'insistenza di Luthor, comincia ad essere preoccupata ed inizia a cercalo.
Prova alla redazione di "Clarkatropolis.com" (sito-blog realizzato da Clark dopo aver lasciato il Daily Planet) dove Cat Grant, socia di Clark, la informa appunto dell'assenza di Clark dicendole che l'ultima volta in cui si erano visti, era molto cambiato.
Diana prova allora a chiedere informazioni a Lois (dopo averla aiutata in quanto la giornalista era stata arrestata dai soldati dopo essere penetrata in un server militare, per fare ciò Diana usa i suoi poteri come nuova Dea della Guerra), lei le dice solo di non averlo visto da settimane ma di averlo sentito al telefono la sera prima e che gli sembrava ubriaco.
Wonder Woman prova a chiedere a Batman che le dà l'informazione più semplice: "hai controllato a casa sua? non la fortezza della solitudine, la casa di Clark".
Giunta all'appartamento numero 27, Diana entra in casa di Clark, tutta in disordine, e lo trova lì in un angolo seduto su una poltrona, in penombra, gli occhi rossi ed il corpo orrendamente somigliante a quello di Doomsday.
I due cominciano a parlare, Clark chiede a Diana come mai lei non gli abbia mai chiesto aiuto, ad esempio con il Primogenito, dove lei ha rischiato pure di morire (grazie Clark per averci anticipato che il Primogenito verrà sconfitto :( ), le chiede come mai, a quel "ti amo" detto da lui mesi prima, lei non gli abbia mai ricambiato.
Le dice inoltre che deve ucciderlo prima che lui cambi completamente dato che poi neanche Wonder Woman avrebbe possibilità.
I due cominciano a combattere
ed arriva anche Batman ma Diana lo caccia via dopodichè rivolgendosi al Superman infetto gli dice che:"l'uomo degno del mio amore è molto più forte di questo", Superman non può arrendersi alla prima difficoltà, è più forte di questa malattia e può, secondo Batman, controllarla visto che l'infezione di Doomsday è connessa alla sua mente ma lui può bloccare la parte malvagia.
Clark urla, un grido selvaggio che rompe i vetri dell'intera isola di New Troy, e riesce a ritornare se stesso ma sente dentro di se il male che preme per riemergere.
Nessun commento:
Posta un commento