sabato 4 aprile 2015

Angela Merkel a Castellammare di Stabia


Una visita lampo, in compagnia del marito e della sua guida tedesca a Castellammare di Stabia.. Stavolta la cancelliera Angela Merkel ha scelto le bellezze degli scavi di Stabia. Villa di Arianna prima, poi un salto a Villa San Marco, tra panorama mozzafiato e mosaici di bellezza unica.
Scortata da alcuni agenti della polizia italiana, la cancelliera tedesca ha lasciato l'area archeologica di Castellammare per andare a pranzo.
Una curiosità: la Merkel ha baciato e ringraziato uno dei custodi che l'ha accompagnata nel veloce giro stabiese. Poi la Cancelliera è andata a mangiare alla Taverna del Porto, ristorante di Castellammare di Stabia.
Antipasto mare e terra, paccheri di Gragnano con baccalà, pomodori, olive nere e capperi, scarpariello della casa (spaghetti con pomodoro e piccante), alici fritte, acqua e vino della casa. Menu semplice per Angela Merkel alla Taverna del Porto, ristorante di Castellammare di Stabia. «Erano 4 persone - raccontano Nicola e Assunta Russo, proprietari del locale stabiese - e avevano prenotato. Lo chef Luigi Girace ha preparato alcune specialità della casa, e la cancelliera è stata contenta».
In serata Angela Merkel si è imbarcata su un traghetto della Medmar per Casamicciola. Da lì Merkel e marito si sono recati al borgo di Sant'Angelo, nel comune di Serrara Fontana, dove da anni trascorrono le vacanze di Pasqua.
Sotto le foto




















Nessun commento:

Posta un commento