Un telefilm per gli appassionati del genere Horror e fantasy, non potete perdervi Sleepy Hollow.
Non rimarca nessun tipo di similitudini con il film di Tim Burton e anche i protagonisti sono affascinanti.
In una tranquilla cittadina, appunto Sleepy Hollow, si risveglia un uomo, uscendo dalla terra consacrata per via di un incantesimo, credendo di trovarsi ancora nella sua epoca, cioè nel fine 1700 ai tempi della famosa guerra d'indipendenza americana sotto il comando di George Woshington, egli si ritroverà nei giorni nostri e alle prese con nuove cose da imparare. Ad aiutarlo c'è una donna poliziotto che si sta trasferendo da quel luogo per poter diventare FBI, ma i suoi piani verranno stravolti da quell'uomo così rigido e convincente. Nel frattempo nella cittadina un uomo senza testa vaga per quelle terre decapitando precise persone per scoprire dove si trova la sua reliquia mozzata dal giovane Inglese.
Tra varie peripezie e adattamento alle nostre abitudini tecnologici i due alleati che chiamano I testimoni, saranno alle prese con una vera e propria apocalisse perchè dopo il cavaliere senza testa, scopriranno che la loro missione è non far risvegliare altri tre cavalieri, che porterebbero l'apocalisse sulla terra, essendo quest'ultimo uno dei quattro, Morte!!!
Con la prima serie ho scoperto che non tutto è da buttare e diventa interessante mano a mano che lo si guarda. il protagonista molto bello e perfetto per il ruolo, la sua ironia e la sorpresa di trovare una donna di colore che diventa il suo tutore, visto lo stato sociale di quei tempi dove sia le donne che le persone di colore sono trattati da schiavi, lo trovo trionfante e simpatico.
Consiglio dunque di vederlo, io nel frattempo mi guardo la seconda serie!
Nessun commento:
Posta un commento