sabato 14 marzo 2015

Kryžių Kalnas, la collina delle croci, Lituania

Il cuore della Lituania aperto all'Altissimo. E' con queste parole che il cardinale Vincent Sladkevicius definì questa singolare quanto suggestiva collinetta, simbolo della religiosità di un popolo e della sua resistenza ai tentativi di invasione russi.
la collina è un'altura della città lituana di Siauliai, quarta città più popolosa del paese. Luogo di pellegrinaggio e meta turistica che testimonia la sofferenza di un popolo per affermare la propria identità religiosa. 

Le prime croci vennero collocate per commemorare le vittime degli scontri del 1831 e del 1863 tra la popolazione lituana, che protestava contro le vessazioni del regime zarista, e le autorità russe. Molti lituani persero la vita nel tentativo di dare alla propria nazione la libertà dal regime russo. Nel 1930 comunque, la collina era adornata da poco più di 130. Il numero tese a salire a partire dalla seconda metà del 20 secolo in concomitanza coi tentativi della Russia di conquistare il territorio (1944-1990).
Le croci divennero talmente tanto numerose che il governo di Mosca, per tre volte le fece abbattere con le ruspe. Ma ogni volta, i cittadini di Siauliai, le riportavano sulla collina. 
Probabilmente oggi ci sono più di 400 mila croci e sono di vario materiale ( dal legno al ferro alla plastica ) e di varie dimensioni. 
E sono lì a rappresentare l'indole di un popolo che non si è mai arreso e che ha lottato per vedere riconosciuta la propria libertà.

Anche Papa Giovanni Paolo II si recò alla collina delle croci durante la sua visita alla Lituania nel settembre del 1993. Donò al popolo una croce con base in granito su cui ringrazia i lituani per il loro attaccamento religioso e la loro fede.


un portiere da Oscar

All'88 minuto di Barcelona Guayaquil - Atletico National, valevole per la Copa Libertadoresil portiere Maximo Banguera si lancia in un'uscita disperata contro l'attaccante avversario, fermandolo fallosamente e guadagnandosi il meritato cartellino rosso.


Il portiere inscena un clamoroso svenimento, respirando a fatica e tenendo gli occhi chiusi. sarà cacciato comunque

Quel "bell'uomo", Agnese Renzi




La first lady, Agnese Renzi all'uscita della scuola "Ernesto Balducci" di Pontassieve come una professoressa qualsiasi, viene fotografata con disinvoltura nonostante gli alunni dietro di lei si fanno fotografare quasi a prenderla in giro. Lei fa finta di niente, ma mi sa che avranno una brutta sorpresa al ritorno in aula!

Fiorello prende in giro i Vegani ed è subito polemica!


Fiorello come tutti i paparazzati non si smentisce, questa volta prende in giro i Vegani e lo fa con provocazione. Posta su facebook una foto con un piatto pieno di carne succosa.
I provocati hanno subito scritto allo showman : "Complimenti mangi i cadaveri". Lui pensava di fare una cosa innocente e scherzosa, invece si è rivelata più una guerra tra quelli che mangiano carne e tra i vegani.

Una richiesta bizzarra di una modella!

Una modella russa, Elena Komleva 29enne, ha messo l'annuncio su facebook per cercare qualcuno che la mettesse incinta solo per far tacere le lamentele della mamma:"Lascia la tua traccia in me"."Così - dice - metterò a tacere mia madre che mi sta assillando con la richiesta di un nipote".Quindi se sei giovane e sano scrivi due righe. Sarà mia madre a selezionare i candidati e ad annunciare il vincitore. 
Molti ragazzi si sono prestati per lei e per la sua bizzarra richiesta, qualcuno diceva che è molto sexy e lo farebbe subito, altri invece fanno appello alla morale e alla vergogna.
Ma lei con disinvoltura ha risposto che non ha vergogna e che ha cercato di innamorarsi ma non è successo e nessuno la vuole sposare, ma un padre biologico per i suoi figli va più che bene, basta che la madre dopo un nipotino si placherà. C'è qualcosa sotto a questa storia? Tanto che la sua esigenza nella vita faccia scappare gli uomini?

un pò di ironia parte 2

La mia gatta mi rimprovera ancora oggi!

Stamattina un pò di ironia.

O_O.......

venerdì 13 marzo 2015

Papa ancora per poco


"Ho la sensazione che il mio Pontificato sarà breve. Quattro o cinque anni. Ben due sono passati da allora. E' come un piccolo vago presentimento". Lo dice Papa Francesco in un'intervista alla tv messicana Televisa.
Il Papa affronta anche altri temi come la famiglia e l'omosessualità, ma dall'intervista emergono anche delle piccole ''nevrosi'' del Papa.
''Non mi piace viaggiare'' e ''Mi manca andare in pizzeria senza essere riconosciuto'' spiega il Santo Padre durante l'intervista



Paura per Selena Gomez.

A Parigi la cantante si è trovata in una situazione poco piacevole, sommersa da fans e fotografi. Selena si è trovata in una trappola mentre provava a lasciare il "Louis Vuitton Fashion show" . La pop star ha avuto bisogno dell'aiuto congiunto di tutte le sue guardie del corpo per uscire indenne dalla folla impazzita ma alla fine è riuscita a mettersi in salvo riparandosi nella sua macchina.
Stessa situazione, qualche giorno prima era successa a Kendall Jenner.





Frozen Fever new song

Ecco il link dove è postata la nuova canzone di Frozen, "Making today a perfect day"



Ricoverato Paolo Villaggio

Il noto attore genovese Paolo Villaggio, interprete della sterminata serie di Fantozzi ieri pomeriggio ha accusato un malore ed è stato portato al Pronto Soccorso del Policlinico Gemelli di Roma. Dopo la visita al Pronto Soccorso l'attore è stato trasferito al reparto di Cardiologia Intensiva.
Quando è arrivato aveva la pressione molto alta ma adesso sta meglio anche se resterà in osservazione per diversi giorni.

L'incidente del ''Nerd''


Grave incidente automobilistico per l'attore Robert Carradine.
L'attore famoso per la serie dei Nerd è rimasto coinvolto insieme alla moglie, in uno scontro frontale con un camion.
Il primo a dare la notizia è stato il sito TMZ
Non sono ancora note le cause dell'incidente, l'unica cosa certa che l'attore ha invaso con la propria vettura la corsia opposta della carreggiata e si è scontrato con un camion che proveniva da un verso opposto venendo trasportato nell' ospedale più vicino.
L'attore e la moglie sono ricoverati ma non in pericolo di vita, come ha dichiarato il sergente James Saunders al Daily News "in uno scontro di questa portata le cinture di sicurezza salvano la vita. Il fatto che le abbiano indossate è il motivo per cui sono ancora qui con noi. Droga e alcol non sono alla base dell'incidente, la causa è stata il superamento della linea divisoria. Il motivo per cui viaggiassero contromano non è ancora stato appurato".







Ilary Blasi in nero alle ''Iene''


Così si è presentata Ilary Blasi nel programma ''Le iene'', con un look completamente in nero
Ecco le foto










Le cascate più belle del mondo


Eccovi una serie di immagini di bellissime cascate. 
Qual è quella che più vi piace ? A voi la scelta