giovedì 26 marzo 2015

Le isole più belle del mondo

 

Nosy Be, Antsiranana Province - Madagascar




Una grande isola al largo della costa nord-occidentale del Madagascar. Qui troverete laghi vulcanici, distillerie di rum, piantagioni di ylang ylang e intricate barriere coralline che praticamente chiedono di essere esplorate!
Gli amanti della natura potranno ammirare la meravigliosa Riserva Naturale del Parco di Lokobe e osservare lemuri, camaleonti e tutta la fauna che vi abita.


Isola di Pasqua - Cile





Situata nel sud del Pacifico, l'Isola di Pasqua non è facile da raggiungere, ma questo "isolamento" ha contribuito a preservare la misteriosa congregazione di sculture di roccia vulcanica, le famose statue Moai, che sono la grande attrazione dell'isola.
Dopo aver esplorato il paesaggio unico, sarà emozionante rilassarsi su una spiaggia poco affollata e meditare in uno dei luoghi più misteriosi della Terra.

Koh Tao, Surat Thani Province - Thailandia




Navigando nel Golfo di Thailandia, si giunge all'isola di Koh Tao, che prende il nome dalle tartarughe marine che si trovano abbondanti sulle sue rive.
Spiagge di sabbia bianca protette da ripide colline, accessibili solo con veicoli a quattro ruote motrici e 300 giorni di sole all'anno invitano a lunghi pomeriggi di relax


Moorea, Isole della Società - Oceania





Quest'isola ospita la più grande barriera corallina del mondo. In realtà l'eco-sistema è composto da 3.000 barriere coralline separate. L'isola di Moorea è l'ideale per amanti dello snorkeling e delle immersioni subacquee che cercano di trovarsi faccia a faccia con la diversità della vita che si trova tra i coralli. Chi non ama lo snorkeling potrà ammirare il fondale marino da sopra una barca, attraverso le acque trasparenti del mare.

Isola Mujeres - Caraibi




Isla Mujeres è un' esotica isola del mar dei Caraibi, che offre la possibilità di fare snorkeling con i pesci tropicali tra barriere coralline, sfiorare le acque blu in kayak o in barca, e di praticare windsurf lungo le rive della spiaggia. Sulla costa, è possibile prendere il sole, mangiare a base di pesce, danzare ritmi latini, fare un giro in motorino o rilassarsi al bar con freschi e deliziosi drink.


Santorini - Grecia




L'isola di Santorini fa parte dell'arcipelago delle Cicladi in Grecia, ed è molto particolare grazie alle sue spiagge di sabbia nera di origine vulcanica, alle sue costruzioni tipiche di colore bianco e azzurre, che viste dal mare creano un panorama mozzafiato. Una cucina eclettica, ottimi vini e una vivace vita notturna rendono quest'isola davvero sensazionale!


San Juan Island, Washington - USA




L'isola, che fa parte dello stato di Washington, potrebbe non essere un rifugio tropicale, ma questo paesaggio panoramico vanta, con orgoglio, meravigliose spiagge e grandi distese di lavanda. Il parco Lime Kiln Point State è il luogo ideale per il whale watching, cioè l'osservazione delle balene. La vivace Friday Harbor è una via piena di ristoranti e negozi, perfetta per una passeggiata all'insegna del divertimento.

Bora Bora, Isole della Società - Oceania




Bora Bora è una piccola isola dell'Oceano Pacifico, che offre ai suoi visitatori la possibilità di prendere il sole su spiagge di sabbia bianca, fare immersioni in un parco naturale sottomarino tra pesci e coralli, nuotare con gli squali o fare un giro nella laguna in barca.
Inoltre Bora Bora è un posto molto romantico, con splendidi tramonti perfetti per una cena intima con il proprio partner.

St. John, Isole Vergini - Stati Uniti



















L'isola è perfetta per un viaggio immersi nella natura. C'è tanto da fare sulla terra ferma: guardare la fauna selvatica nel Parco Nazionale, camminare per chilometri di sentieri escursionistici o passeggiare sulle spiagge di sabbia bianca.
In acqua si può praticare lo snorkeling, nuotare, e ammirare lo splendido fondale marino. Dopo tutto, siamo ai Caraibi!


Ambergris Caye, Belize Cayes - Caraibi




Ambergris Caye è l'isola perfetta per la vacanza perfetta! Piena di servizi, l'isola, conserva ancora aree incontaminate dall'uomo. La palude di mangrovie è un colpo d'occhio su questa isola dalla spiaggia bianca, la più grande in Belize.
I golf cart sono la principale forma di trasporto lungo le strade di sabbia. Essenziale è fare un'escursione subacquea sulla barriera corallina del Belize e nel Blue Hole, un cerchio profondo 400 metri fatto di calcare che pullula di pesci angelo, corallo, gamberi e stalattiti. Un paradiso in terra per chi ama il mare! La nostra escursione tra le isole più belle del mondo finisce qui, adesso è vostro compito fare il biglietto e partire per una di queste fantastiche mente e vivere una vacanza da sogno!

Nessun commento:

Posta un commento