giovedì 26 marzo 2015

Le spiagge italiane più belle

Baia dei Saraceni, Finale Ligure

Baia dei Saraceni

Baia dei Saraceni è sicuramente la spiaggia più bella dell'intera Liguria. Acqua limpida e scogli mozzafiato, perdipiù a pochi km dal graziosissimo borgo di Vaigotti, davvero una meta fantastica!

Cala Violina, Grosseto

Cala Violina
Trattasi di una caletta della Maremma Grossetana particolarmente suggestiva: sabbia bianca finissima e acqua trasparente. Questo spiaggia paradisiaca è motivo di grande orgoglio per la regione Toscana.

Rovaglioso Palmi, Reggio-Calabria

Rovaglioso Palmi

Troviamo poi la Calabria con la spiaggia di Rovaglioso Palmi. Una location davvero particolare che offre sensazioni uniche ai turisti. Da non perdere lo spettacolo dell'acqua che si frange sulla scogliera.

San Vito lo Capo, Trapani

San Vito lo Capo

La splendida cornice tipicamente siciliana permette alla favolosa spiaggia di San Vito lo Capo di essere menzionata tra le spiagge più belle. La Sicilia in particolare è la terra che vanta il maggior numero di spiagge tra queste 10 elencate.

Cala Goloritze, Ogliastra

Cala Goloritze


Cala Goloritze porta in alto la bandiera della Sardegna. La spiaggia è particolarmente famosa per il pinnacolo alto circa 143 metri che attira ogni anno numerosi appassionati di Climbing provenienti da tutto il mondo.

Scala dei Turchi, Agrigento

Scala dei Turchi

Tra le spiagge rientra la meravigliosa  Scala dei Turchi, una parete rocciosa che cola a picco sul mare agrigentino. Nel 2007 il comune di Realmonte ha presentato una richieste all'UNESCO affinché la spiaggia venisse inserita tra i Patrimoni dell'Umanità.

Cala Rossa, Favignana

Cala Rossa

La fantastica Cala Rossa si piazza immediatamente a ridosso del podio. Questa perla siciliana di rara bellezza è tra le spiagge più famose dell'isola di Favignana, la più grande dell'arcipelago delle Egadi.

Su Giudeu di Domus de Maria, Cagliari

Su Giudeu

Medaglia di bronzo per la spiaggia Su Giudeu. Questa location spettacolare offre tantissime opportunità ai turisti che la scelgono come metà per le vacanze. E' particolarmente adatta agli appassionati di pesca subacquea ed immersioni.

Marina di Camerota, Salerno

Marina di Camerota


Marina di Camerota si trova nel Parco Nazionale del Cilento, Patrimonio dell'UNESCO e si aggiudica il secondo posto. Molti la considerano la più grande testimonianza dell'immenso valore naturalistico della costa tirrenica.

Spiaggia dei Conigli, Lampedusa

Spiaggia dei conigli

Al primo posto troviamo l'isola di Lampedusa con la sua Spiaggia dei Conigli. E' davvero difficile trovare le giuste parole per descrivere le sensazioni che questa meta preziosissima riesce a trasmettere ai fortunati che la visitano. Non a caso, la spiaggia è stata eletta come la più bella del mondo, battendo la concorrenza di spiagge da sogno come Playa de ses Illetes o Playa Flamenco.

Nessun commento:

Posta un commento