martedì 24 marzo 2015

Claymore manga e anime



Un altro capolavoro giapponese che vi voglio presentare è Claymore, manga scritto e illustrato da Norihiro Yagi.
L'ambientazione di Claymore è un modo fantasioso dove delle guerriere chiamate appunto Claymore devono uccidere dei Yoma che devastano le terre trasformandosi in umani per poter mimetizzarsi con loro.
Solo queste guerriere riescono a fiutare la preda e poi ucciderle, perchè anche loro sono state geneticamente modificate e sono metà  Yoma e per metà umane, la loro caratteristica è inconfondibile, occhi di ghiaccio e capelli biondi, un fisico atletico e una spada sempre al loro fianco. Anche se provano sentimenti sono del tutto rigide nel dimostrarli.
La storia si concentra specialmente su una di loro Claire che sembra essere la più debole di tutte ma si scoprirà un segreto tragico alle sue spalle e la prima a voler essere  trasformata il Claymore per amore e per vendetta verso una delle sue colleghe, un amore tra sorelle, amiche e anche una punta di sentimento materno fanno si che in lei si scatena la guerriera dalla volontà di ferro!
Lo consiglio vivamente perchè anche se le scene sono crude e a volte crudeli, la forza che trasmette questo manga è stupefacente. L'anime anche se bello ugualmente si ferma a metà dell'opera, non ha una fine purtroppo, ma la cosa che mi piace è che è fedelissimo al manga e c'è da apprezzare il disegno che devo dire mi fanno sempre un grande effetto.

Nessun commento:

Posta un commento