martedì 24 marzo 2015

Batman Superman #11

Da Batman Superman#11, Doomed "zona a rischio"
Doomed parte 5

Eravamo arrivati al punto in cui Clark era riuscito a tornare normale nonostante le sue cellule sia sempre infette. Gli articoli di Lois ci informano che l'uomo d'acciaio si è consegnato alle autorità e numerosi scienziati sono stati convocati per risolvere il caso tra cui Ray Palmer, la dottoressa Shay Veritas e Lex Luthor.
Dalla sua batcaverna nel frattempo, Batman osserva al microsopio le cellule di Doomsday, mentre alla tv il senatore Lane afferma che avendo preso il kryptoniano in consegna, ne risolverà il caso grazie alle più grandi menti scientifiche del pianeta.  Bruce capisce che vogliono solo terrorizzare le persone, mostrando loro quello che Superman è diventato mentre avrebbero potuto tacere tranquillamente.
Decide di ampliare il campo investigativo e si dirige alla fortezza della solitudine dove viene raggiunto da Wonder Woman ed Acciaio. Krypto è fuori dalla fortezza ed è malato. Acciaio lo analizza e nota che ha lo stesso danno cellulare che ha avuto lui dopo lo scontro con Doomsday, ma il cane non ha mai incontrato il mostro, quindi il danno è stato causato dalla sua vicinanza con Superman infetto.
Batman trova la zona fantasma, luogo dal quale è scappato Doomsday, e quando Krypto si fionda nel portale, lo segue e viene seguito a sua volta dalla "donna meravigliosa" mentre Acciaio resta fuori, connesso al terminale di Superman, per monitorare la situazione ed intervenire in caso di pericolo.




La zona fantasma, luogo al di fuori del tempo e dello spazio dove Superman ha rinchiuso i suoi nemici e dove si diventa intangibili. Acciaio li informa appunto della presenza dei criminali e che la zona è altamente instabile. Infatti poco lontano ecco che si è formata una crepa nella parete della zona fantasma che Mogul e Non cercano di arginare per evitare che esploda.
In loro aiuto arriva Wonder Woman ed i tre chiudono la breccia ma mentre Non  afferma che sia lui che Mogul hanno avuto uno scontro con Doomsday che ha poi aperto la fessura, Mogul attacca Diana. Prova ad intervenire anche Batman ben sapendo della troppa differenza tra lui ed i cattivi presenti e mentre si dirige sul campo di battaglia si rende conto che Mogul e Zodd sono sopravvissuti allo scontro con Doomsday.
Batman, Krypto e Wonder Woman, vengono resi intangibili e portati via dal soldato fantasma.
Bruce chiede informazione a Diana su chi sia costui e venendo a conoscenza del fatto che il soldato aveva provato ad uccidere Supes, lo rallenta con azoto liquido mentre Diana lo lega col lazo della verità.
Il soldato fantasma li informa che lavorava per la Torre, l'organizzazione che ha liberato Doomsday per fermare Superman in quanto vedevano nel Kryptoniano una minaccia. Poco lontano da loro un'altra breccia che Batman identifica come quella dalla quale è scappato Doomsday ma alla fessura è collegato un macchinario che, secondo il soldato fantasma, non è opera della Torre.
Compare così Xa-Du, il re fantasma, primo prigioniero della zona fantasma imprigionato qui da Jor-el, il padre biologico di Clark.
Dopo aver sconfitto tranquillamente il soldato fantasma, Xa-Du dice a Batman e Wonder Woman che il suo interesse e scopo è quello di uccidere Superman. Contattato da Harrow, il capo della Torre, che può far breccia tra le diverse dimensioni, i due si sono messi d'accordo. Prima Xa-Du ha donato la sua scienza alla Torre per permettere ai soldati di Harrow, come il soldato fantasma appunto, di manifestarsi e rendersi intangibili, poi visto che il soldato non è stato in grado di uccidere Supes, ha cercato, trovato e liberato Doomsday. Rendendosi conto che Superman ed il mostro si stanno fondendo, Xa-Du propone a Batman e Wonder Woman di unirsi a lui per ucciderlo.
Diana ovviamente lo attacca ma ecco che sulla scena rientra Mogul che colpisce Xa-Du.
All'esterno, il computer informa Acciaio che bisogna chiudere il portale, c'è un allargamento dello strappo. Dalla zona fantasma esce Non che sulla Terra è più forte, colpisce Acciaio ma viene rispedito indietro da Wonder Woman uscita subito dopo di lui. Anche Batman, Krypto ed il soldato fantasma si portano fuori dalla prigione ed Acciaio richiude il portale. I quattro hanno portato con se anche Xa-Du, forse l'unico che può aiutarli a salvare Clark.

Nessun commento:

Posta un commento