martedì 24 marzo 2015
Gand Budapest Hotel
Il film si basa su un racconto di un uomo di nome Zero, padrone dell'hotel, che vedendo l'interesse di uno scrittore lo invita a cena per raccontargli del Grand Budapest Hotel ed è qui che il racconto inizia.
Molti anni prima il signor Zero era un semplice ragazzo che diventa il pupillo del signor Gustave, allora il proprietario del grande hotel. Quest'ultimo era un vero don giovanni senza famiglia e da un passato che non rivela mai per tutto il film. La particolarità del signor Gustave è che amava tutte le donne anziane e bionde che pernottavano nell'edificio, più vecchie erano e più gli dava piacere.
Ma la morte di una delle sue donne anziane e ricchissima, come tutte del resto, lascia un quadro inestimabile solo a lui nel testamento.
Siccome gli innumerevoli parenti avvoltoi della donna non volevano dare niente ad uno che non fosse della famiglia, Gustave e Zero rubano il quadro e scappano. Tra varie peripezie si scopre sia chi l'ha uccisa e di come Zero ha acquisito Il grande Hotel.
Un film decisamente divertente e colorato, recitato bene da tantissimi attori conosciuti di Hollywood.
Non ci si annoia e la fotografia sembra più una fiaba che un film serio. Una commedia irriverente e sensazionale che vi terrà piacevolmente seduti ad osservare un pezzo di storia che anche se romanzata, un briciolo di verità ci sta! Godetevi il film quindi e buon divertimento.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento