martedì 24 marzo 2015

Interstellar da Oscar!




 Interstellar è un film di Christopher Nolan, dura la bellezza di 2 ore e 49 e la sua trama un pò complicata ha fatto si di questo film ha meritato a pieni voti di vincere gli Oscar.
La storia inizia semplicemente con delle testimonianze di persone anziane e si parla di un futuro ipotetico dove la sabbia, troppo in eccesso con vere esplosioni, sta facendo ammalare molte persone e piante che piano piano muoiono ad ogni passaggio della valanga di sabbia. Ad esempio c'è la famiglia Cooper che non è come tutte le altre famiglie, infatti tra loro c'è un pilota di navicelle spaziali che sta in pensione perchè a quanto pare la Nasa non esiste più nel mondo.
Il rapporto della famiglia è molto unito, specialmente il rapporto tra lui e la figlia Marph che venera il padre. Ma qualcosa cambia perchè c'è una missione da compiere e alcuni indizi che l'intelligentissima ma giovanissima Marph riesce ad avere da una misteriosa forza nella sua stanza, un indizio dove può trovare, e lo troveranno, il nuovo posto segreto dove la Nasa sta progettando di abbandonare la terra ed reintegrarsi in un nuovo pianeta.
Vicino a Saturno c'è un portale che porta ad un altro sistema solare e li ci sono alcuni pianeti la quale l'uomo può portare una nuova generazione di persone e così scampare all'estinzione. Sarà proprio Cooper a pilotare la navicella e lasciare la famiglia per far si che l'essere umano si possa salvare in uno di questi pianeti. Ma solo dopo decenni riesce a capire che per le persone della terra non c'è più salvezza, a meno che sua figlia Marph, ormai quarantenne, riesce a capire come salvarla. Secondo voi ci riuscirà?

Un film da incommensurabile bellezza, non molto pesante e a chi piace il genere riuscirà a vederlo senza annoiarsi. Le immagini sono stupende e realistiche, la trama originale e piena di intrecci che per fortuna si capiscono benissimo.
Io vi consiglio di vederlo perchè entrerà a far parte della storia del cinema.

Nessun commento:

Posta un commento