mercoledì 25 marzo 2015

Insurgent



Insurgent è il secondo capitolo della serie di Divergent che è uscito da poco nei cinema.
Eravamo rimasti che alla fine di Divergent, Tris, Quattro, Caleb e un nemico costretto a seguirli, Peter, erano scappati dalla fazione degli Eruditi, così trovano riparo dai Pacifici che molto schietti hanno detto che dovevano comportarsi bene, senza usare la violenza se volevano essere nascosti.
Ma purtroppo il capo degli Eruditi riescono ad individuarli e così scappano ugualmente in un'altra fazione, i Candidi. Però gli altri due Peter e Caleb, vanno via per loro volontà dagli Eruditi promettendo che avrebbero servito fedelmente la loro causa, tradendo di nuovo Tris e Quattro.
Mentre questi ultimi due si trovano tra i Candidi, devono superare la prova del siero della verità per far capire alla stessa fazione che non sono assassini o che sono loro che hanno voluto il caos nella fazione degli Abneganti.
Nel frattempo Janine, il capo degli Eruditi ha per le mani una scatola con i disegni delle cinque fazioni che un Divergente solo può aprirla e scoprire così non solo cosa contiene, ma crede ci sia un segreto per far si che la pace regni per sempre. Però per farlo ucciderà parecchi Divergenti e colpo di scena a quanto pare Tris è quella adatta al 100%.
Per trovarla e catturarla, Janine, farà di tutto persino minacciarla facendo suicidare a bacchetta alcuni giovani che ignari del pericolo. Così Tris decide di andare di sua spontanea volontà da Janine e riesce ad aprire la scatola superando tutti e 5 test non molto facili e scoprono qualcosa che nessuno si aspettava... ma questa è un'altra storia!!

Il secondo film l'ho visto fresco fresco di serata e come per il primo così dico per il secondo, scene di azioni bellissime e attori bravi e sufficientemente credibili nei loro ruoli. La protagonista farà strada tra le attrici, ha carisma ed è un tipo molto particolare che fa piacere il film. Non parliamo poi di Quattro che è più pompato che mai e promette bene anche lui. Buona visione e mi potete sempre mandare un commento ok?

Nessun commento:

Posta un commento