giovedì 19 marzo 2015

La serata-tributo per Pino


Emozionante serata-tributo ieri sera al teatro ''Palapartenope'' nel ricordo di Pino Daniele, che proprio ieri avrebbe compiuto 60 anni.
In tanti hanno reso tributo ieri al bluesman napoletano, tra gli artisti amici ricordiamo : Enzo Avitabile, Eugenio Bennato, Pietra Montecorvino, Teresa De Sio, Tony Cercola, Gianni Guarracino, Peppe Lanzetta e Francesco Baccini che per l'occasione ha scritto un brano le cui parole sono quelle delle più celebri canzoni di Pino Daniele.
Napoli ricorda Pino Daniele nel giorno del suo compleanno: oggi l'artista scomparso lo scorso 4 gennaio avrebbe compiuto 60 anni, con il flash mob 'Je sto vicino a te'. Fans e cittadini con chitarre, percussioni o soltanto le loro voci stamattina si sono riuniti nel cortile del Maschio Angioino per cantare le sue canzoni. Presente alla manifestazione anche la famiglia di Pino.
Il sindaco di Napoli Luigi De Magistris ha consegnato al figlio più piccolo, Francesco una targa in memoria dell'artista. "Abbiamo sempre sentito l'affetto di Napoli e dei napoletani" ha detto la moglie Fabiola che ha ricevuto insieme al fratello di Pino, Nello Daniele, gli undici libri con i messaggi scritti dai napoletani - e non solo - che a gennaio si sono recati al Maschio Angioino per omaggiare le ceneri del 'Nero a meta'.

Ecco i momenti più belli del tributo a Pino



Nessun commento:

Posta un commento