mercoledì 18 marzo 2015

Superman l'uomo d'acciaio #11

Doomed parte 2
La saga Doomed continua su Superman l'uomo d'acciaio #11. In Superman #35, avevamo lasciato il nostro azzurrone intento a dirigersi alle Bahamas per combattere Doomsday. Nonostante la supervelocità però, Clark non arriva in tempo, Doomsday è già sparito. Dopo aver salvato tre piloti, si rende conto che i poteri del mostro sono in aumento infatti l'abominio kryptoniano è in grado di bruciare tutto quello che gli sta intorno. 
Di ritorno alla "fortezza della solitudine", si mette in contatto con la geniale dottoressa Shay Veritas che lo informa della mutazione del suo avversario, una sorta di maturazione. Clark si rende conto che l'unico modo per fermarlo è ucciderlo ma questo non rientra nei suoi valori. 
Nel frattempo, a Lana Lang viene vietato l'ingresso a Smallville, ma grazie all'aiuto di Lois Lane riesce ad intrufolarsi ed arrivare alla piccola città dove si renderà conto che, come tutta la popolazione, anche i suoi genitori sono in coma. Lois sembra mentalmente in contatto con qualcuno, probabilmente il collezionista e lo informa di ciò che succede. 
In Botswana, ricompare Doomsday, che incenerisce un milione di animali in meno di venti minuti (come dirà poi Cyborg) ma prima Acciaio, poi Wonder Woman cercano di fermarlo. I due riescono solo a rallentarlo il tempo sufficiente all'arrivo di Superman ma il mostro rifugge lo scontro e si smaterializza sotto gli occhi dei tre. 
Diana e Clark si dirigono al bunker di emergenza della Justice League a Washington. Luthor si collega con la sede secondaria degli eroi e li avverte, dopo aver studiato il mostro, che Doomsday non sta uccidendo chi gli sta intorno ma lo sta assimilando per diventare più grande e forte. Il suo obiettivo finale è Superman e per questo il super uomo deve lasciare il pianeta, in questo modo il mostro, seguendolo lascerebbe la Terra. 
Superman è d'accordo con questa tesi e dona una copia della chiave della fortezza della solitudine a Batman (una copia l'ha anche Wonder Woman) nel caso non dovesse fare più ritorno. Diana gli chiede di portargli la testa del mostro.
In India, a Mumbai, Doomsday si rimaterializza ma stavolta Superman arriva in tempo ed è pronto per lo scontro. La battaglia è senza esclusione di colpi e l'uomo d'acciaio, riesce a spedire Doomsday nello spazio. I due continuano a darsele di santa ragione ma su Venere, Clark incenerisce il mostro con la sua vista calorifica. Sembra finita e più morto che vivo, Supes torna sulla Terra e si dirige a Smallville per aiutare Lana Lang.
Ma alle sue spalle si apre un portale. Doomsday è vivo ed attacca Superman. Stavolta sembra che per il nostro eroe sia finita ma con un ultimo disperato attacco uccide Doomsday aprendolo in due. Superman, dato che le due parti del corpo del mostro diventano polvere, per impedirgli di riformarsi, le inala. Distrutto dallo scontro si accascia al suolo. 


Siamo solo all'inizio di quello che dovrebbe essere un cambiamento sostanziale per l'uomo d'acciaio. La saga si sta facendo molto interessante. 

Nessun commento:

Posta un commento