martedì 17 marzo 2015

Superman #35

Doomed inizia qui. Dopo il prologo presente sul numero precedente e su "superman l'uomo d'acciaio" #10 comincia lo scontro tra Kal-El ed il mostro chiamato Doomsday (letteralmente "giorno del giudizio").
Superman si precipita a Smallville, (piccola cittadina di provincia in cui l'uomo d'acciaio ha mosso i primi passi) gli abitanti della sua città natale sono tutti in coma ed il generale Lane (padre di Lois) è sul posto cercando di capirci qualcosa. Lo informa così della presenza di cerchi del grano .In quei simboli che Superman identifica in quanto scritti in Kryptoniano,legge la parola Doom.
Doomsday lo sta informando? Gli sta dicendo che ha colpito gli abitanti di Smallville per colpire lui? Mentre pensa a ciò, nota qualcuno di strano in una cisterna e ne si dirige all'interno. Qui perde i suoi poteri e scopre che si trova in presenza dell'Eradicatore. Ogni pianeta dell'universo ha un proprio Eradicatore, essere il cui compito è quello di aiutare i pianeti che stanno per morire a procedere verso la distruzione. Questo Eradicatore è quello di Krypton che si trova sulla Terra in quanto venne scagliato qui da Superboy che si sacrificò per sconfiggerlo. Informa Kal-El che non ha nessuno compito sulla Terra ma che è in grado di prevedere un futuro nefasto per il nostro pianeta e che la colpa è solo di Superman. Poi lo getta in aria lanciandolo quasi nello spazio e sparisce.
Nel frattempo Lois Lane sembra sia mentalmente controllata dalla creatura più pericolosa che l'omniverso abbia conosciuto, il collezionista.
Superman è alla fortezza della solitudine e qui viene informato da Cyborg della distruzione di un'isola delle Bahamas ad opera di Doomsday. Nel frattempo, nella città Kryptoniana di Kandor, bottino di guerra dell'uomo d'acciaio dopo lo scontro con Brainiac, la popolazione rimpicciolita comincia a muoversi e cerca di uscire.


Tanta carne al fuoco in questo numero, forse anche troppa, la presenza di un Doomsday che appare inquietante (e che spero non deluda le aspettative) Lois controllata e gli abitanti kryptoniani che si muovono mentre erano sempre rimasti fermi. Tanti problemi per il nostro supereroe che potrebbe essere messo in grande difficoltà, vedremo come si evolverà la cosa, a presto.

Nessun commento:

Posta un commento