martedì 17 marzo 2015

San Patrizio, St. Paddy's Day

Oggi 17 marzo è festa nazionale nella repubblica d'Irlanda. Cade infatti la festa di origine cristiana, dedicata al santo patrono dell'Irlanda, San Patrizio. Definita più semplicemente St. Paddy's Day o ancora, Paddy's Day, comprende celebrazioni in varie parti del mondo, dagli Stati Uniti al Canada, dall'Argentina alla Nuova Zelanda. Caratteristiche sfilate si diffondo per le strade portando allegria e buonumore con elfi dalla lunga barba che saltano e cantano, di solito con un boccale di birra tra le mani. Le celebrazioni sono generalmente incentrate su tutto ciò che ha a che fare con l'Irlanda e il verde (colore simbolo dell'isola). In questo giorno infatti si suole mangiare cibo di quel colore e vestirsi della stessa tonalità. In particolare, sui vestiti ad esempio, non può mancare il trifoglio.
Il trifoglio è il simbolo stesso di San Patrizio, perché, grazie ad esso, il Santo riuscì a spiegare il significato della Santissima Trinità agli irlandesi.
Le acque del fiume di Chicago, in questa ricorrenza, vengono tinte di verde.
ed ecco alcune foto del simpatico mondo delle sfilate








questa festa si sta diffondendo sempre di più in tutto il mondo, infatti vediamo:
il colosseo di roma, l'allianz areana stadio bavarese, il cristo di rio, la sfinge egiziana. Non manca la torre di Pisa:








Nessun commento:

Posta un commento