mercoledì 18 marzo 2015

Penny Dreadful






La trama del telefilm della prima stagione di Penny Dreadful è un'intreccio di storie horror fantasy, ci sono lupi mannari, il mostro di Frankenstein, Mina ed il Vampiro, Dorian Gray, il cacciatore e una donna posseduta dal diavolo che cerca di redimersi aiutando il Cacciatore (Timothy Dalton) alla ricerca della figlia Mina rapita da un Vampiro. Il padre della ragazza, nel suo cammino ha bisogno di uomini validi per salvare Mina. C'è Ethan Chandler, un ragazzo tormentato e molto riservato che ci sa fare con la pistola e il fucile, Dorian Gray giovane e dannato in cerca di nuove esperienze, Victor Frankenstein e le sue creature, Vanessa Ives la donna dalla dubbia morale e posseduta da un demone ed infine Sir Malcom padre di Mina.
Insieme cercheranno di capire dove si trova il Vampiro e per farlo si imbatteranno in suoi discendenti e creature trasformati in sanguinosi esseri assetati di morte e sangue.
Un telefilm che mi ha entusiasmato per le ambientazioni e costumi, la crudeltà delle azioni commesse in passato che fanno da circolo vizioso per il presente. Ogni cosa sembra essere intrecciato alla perfezione e gli attori uno più misterioso dell'altro ne fanno da un Fantasy più che horror. Eva Green perfetta per il ruolo della posseduta ha dimostrato che a lei questi ruoli riescono più che bene. e Josh Hartnett con il suo fascino sa rendere interessante il suo misterioso personaggio che solo alla fine si scopre che tipo di mostro egli sia. A chi piace il genere è un tipo di serie che può entusiasmare e vi appassionerete fino a richiedere la prossima serie che sembra sia già in uscita.

Nessun commento:

Posta un commento