mercoledì 18 marzo 2015

Sinestro #1 #2 #3 #4 la recensione

Ex mentore, compagno ed amico di Hal Jordan, Sinestro è l'ex portatore della forza di volontà, ora portatore di paura,ex Lanterna Verde che forma un corpo tutto suo, quello delle Lanterne Gialle.
Nel mensile a se dedicato, dopo gli eventi di Forevil Evil, in cui ha aiutato Lex Luthor ed il suo gruppo di banditi, a salvare la Terra dall'attacco del Sindacato del Crimine, Sinestro è sparito e nessuno sa dove sia finito (toh pure la rima).

Lyssa Drak, custode delle cronache del libro di Parallax in Sinestro #1, ripercorre le tappe che hanno portato il carismatico leader delle Lanterne Gialle a soggiogare gli abitanti del suo stesso pianeta, Korugar, al fine di garantirgli la sopravvivenza, ciò che l'ha spinto a creare il Sinestro Corps e poi a massacrarlo,e ciò che l'ha portato allo scontro con le Lanterne Verdi ed i Guardiani.
 La strega, reca sul suo corpo le scritta delle gesta di Sinestro ed è intenzionata a trovarlo per informarlo che i korugariani, diversamente da quello che si credeva, sono ancora vivi ma sparsi per lo spazio.

In Sinestro #2, Lyssa ritrova Sinestro e lo spinge a ritornare ad essere una Lanterna Gialla, il leader delle Lanterne Gialle. Sapendo delle sopravvivenza di molti korugariani, che si erano dati alla fuga in segreto quanto Sinestro dominava Korugar stesso, al nostro si riattiva il legame con Parallax e ridiventa un portatore di paura. Dopo aver caricato l'anello del potere, oramai scarico, in Lyssa stessa, e dopo aver salvato alcuni korugariani, si dirige nel settore 3052 dove c'è le sede del suo ex corpo.
Lì scopre che Arkillo, uno dei suoi seguaci più feroci,dopo esserne diventato il leader, ha fatto forgiare un'infinità di anelli gialli per avere più reclute ed attaccare le Lanterne Verdi. Inoltre ha preso in ostaggio Soranik Natu, medico che fa parte dei verdi ed è figlia di Sinestro.

In Sinestro #3 assistiamo alla battaglia tra Sinestro e Lyssa e le Lanterne Gialle capeggiate da Arkillo. La sfida termina nettamente in favore di Sinestro che costringe Arkillo alla resa e libera Soranik che ritiene il padre responsabile per quello che le è accaduto. Sinestro la informa che molti korugariani sono ancora vivi e lui vuole ritrovarli, nel frattempo le chiede di curare Arkillo uscitone malconcio dalla scontro.
Lyssa informa Sinestro che presto si scontreranno con la chiesa dell'anti-emozione. Con alcuni seguaci, Sinestro si reca sul pianeta Necropolis, ex pianeta prigione,per farne la nuova sede del Sinestro Corps e ne fa uccidere tutti gli abitanti,uomini crudeli e violenti che qui erano stati esiliati. Fa valutare ad alcuni tra i suoi seguaci, come Dez Trevious, i possibili detrattori presenti nel corpo delle Lanterne Gialle e li fa uccidere.

Arriviamo così a Sinestro #4.  I korugariani salvati da Sinestro in Sinestro #1 non si fidano di lui. Il capo delle Lanterne Gialle ha una discussione con la figlia ma le fa capire che non è sua prigioniera e le da una batteria del potere verde, in cui la giovane può ricaricare l'anello e, se vuole, andarsene. Soranik decide però di restare con il padre per controllarlo.
Sul pianeta Muz, settore 3052, c'è un'asta di schiavi, il banditore sta mettendo in vendita alcuni korugariani presentandoli come merce preziosa e rara. Irrompe Sinestro che da al banditore ed ai nobili presenti la possibilità di sopravvivere se gli consegnano gli schiavi. Vistosi rifiutare ed attaccare dai presenti, il leader delle Lanterne Gialle con alcune sue reclute, sconfigge i nemici e libera i korugariani.
Ma arriva l'Inquisizione.

Nessun commento:

Posta un commento